-100 giorni alla Fiera del Cicloturismo (28-29 Marzo 2020, BASE Milano)

Cresce l’attesa per quello che, in Italia, si preannuncia come l’evento di bici più interessante della prossima primavera: mancano 100 giorni alla prima edizione della Fiera del Cicloturismo e già ci sono più di 1.000 visitatori registrati. Un interesse confermato da Paolo Pinzuti, CEO di Bikenomist che ha ideato l’evento: “In Italia, Paese di grande tradizione per la bicicletta e tutto ciò che le ruota intorno, non esisteva una Fiera del Cicloturismo e quindi abbiamo deciso di farla noi: si terrà a BASE Milano il 28 e 29 Marzo 2020”.

La Fiera sarà l’occasione per incontrare dal vivo gli enti del turismo, gli operatori del settore e i professionisti delle vacanze in bicicletta che ogni giorno lavorano per contribuire a rendere l’offerta più ricca e creare pacchetti diversi tipi di cicloviaggiatori: per pedalare tranquillamente con la famiglia come anche in modo sportivo e avventuroso. A ciascuno il suo cicloviaggio.

Main sponsor dell’evento è VisitDenmark, l’ufficio del turismo della Danimarca, Paese famoso per il suo alto livello di ciclabilità diffusa e per la ricca offerta dedicata ai viaggiatori sulle due ruote. Sono presenti 4 sponsor che appoggiano l’iniziativa: l’Ente del Turismo della Catalunya; l’Ufficio del Turismo di Gran CanariaShimano, l’azienda giapponese leader nel settore della meccanica per la bicicletta; il tour operator Jonas – Vacanze eco-logiche, che confeziona pacchetti di viaggio a basso impatto ambientale all’insegna della bici, della barca a vela e del trekking.

-100 giorni alla Fiera del Cicloturismo (28-29 Marzo 2020, BASE Milano)