Assicurazione e-Bike, perchè dovrei farne una?
Le bici elettriche (comunemente denominate e-Bike) sono oggetti spesso piuttosto costosi e ad alto rischio potenziale su strada. Ai rischi che corri dal momento in cui le utilizzi si aggiungono quelli che devi sopportare lasciando anche solo il tuo mezzo in garage. Il fatto è che le possibilità di farsi sottrarre questi mezzi sono andate crescendo esponenzialmente e oramai non si contano più i furti e gli scassi ai danni delle rimesse.
Per cui è sempre un azzardo lasciare la tua bici elettrica non assicurata.
Fortunatamente, la nostra assicurazione per biciclette è progettata anche per le e-Bike, in modo da garantirti tutta la tranquillità che meriti.
Diamo un'occhiata più nel dettaglio sul motivo per cui dovresti assicurare la tua bicicletta elettrica.
Il valore delle e-Bike
Se possiedi una bicicletta elettrica o hai intenzione di acquistarne una, allora saprai che è un investimento che va fatto tenendo conto di vari fattori. Una e-Bike entry-level ma di buona qualità costa fino a 1.000€, una e-Bike di valore medio ne costa circa 3.000 e una di fascia alta può arrivare tranquillamente a cifre come 12.000€ è più.
Dal momento che quando parliamo di bici elettriche di qualità parliamo di oggetti costosi, allora non possiamo non tutelarli dai possibili imprevisti ai quali possono andare incontro.
Chiunque effettui un investimento del genere, infatti, desidera avere le certezze che solo una polizza assicurativa adeguata può dare, la quale tuteli da furti e danneggiamenti.
Le bici elettriche, del resto, sono mezzi innovativi ma portano a correre qualche rischio in più, con sistemi meccanici ed elettrici che tendono a farci viaggiare velocemente, per grandi distanze alla volta, rendendosi anche più suscettibili a danni.
Essendo che tendono a viaggiare più velocemente e risultano più pesanti delle biciclette tradizionali, presentano anche un alto rischio potenziale di causare danni alla proprietà di qualcun altro, o danni fisici a terzi. Senza assicurazione, un e-Biker che ha causato un incidente potrebbe essere personalmente responsabile, ritrovandosi a dover affrontare gravi conseguenze finanziarie.
Scopri tutte le nostre polizze
Assicurare la propria e-Bike
L'assicurazione per la bici elettrica, chiara e funzionale, esiste veramente. E ti fornisce una copertura concreta, un valido aiuto per salvaguardare la tua serenità.
Se digiti una ricerca su Google del tipo “Assicurazione bicicletta Pesaro” o “Assicurazione bici Bolzano” perché vuoi cercare dove poter stipolare un’assicurazione per la tua bici, nella tua zona, magari sarai arrivato sul nostro sito: Bike&Life.com
Con noi di Bike&Life non corri mai rischi e puoi goderti in totale tranquillità il tuo mezzo.
Appassionati di bici e professionisti del settore Bike ed e-Bike hanno partecipato alla realizzazione della nostra preziosa assicurazione. Il risultato? Una tutela veramente utile e vantaggiosa tanto per il ciclista amatoriale quanto per chi utilizza la bicicletta in modo occasionale.
Ad un prezzo estremamente competitivo potrai accedere ad una tutela completa che include:
- Copertura per furto, rapina ed estorsione
- Responsabilità civile con un massimale pari a 2 milioni
- Copertura dagli infortuni (anche in gara)
- Rimborso giornaliero per ricovero e gessatura
- Tutela legale
Ogni polizza può essere personalizzata per adattarsi a te e al tuo stile di guida. Di fatti, le coperture includono la protezione per danni causati da furto, incidente, collisione, incendio, tentativo di furto, vandalismo o urto contro un altro oggetto.
Tali coperture possono poi essere allargate ad una platea maggiore di casistiche e, ovviamente, il prezzo si alzerà di conseguenza.
La scelta ricade sempre su di te e, è giusto ricordarlo, non è obbligatorio avere un assicurazione in essere (anche se è probabile che le cose cambieranno visto il rapido diffondersi di questi nuovi mezzi).
Tuttavia pensa alla tranquillità che puoi percepire quando hai una assicurazione RC che ti copre ogni qualvolta tu sia in giro con la tua bici, comprensiva di una tutela in caso di infortuni.
Ad un piccolo costo annuale potrai vivere al 100% l’esperienza di guida della tua bicicletta elettrica, senza timori e senza rischi.
Per non parlare poi dell’eventualità che la tua bici venga presa di mira da un qualunque malintenzionato che intenda portartela via.
I furti di biciclette di valore si sono moltiplicati negli ultimi anni tant’è che molte assicurazioni tradizionali tendono ad escludere questi beni da una vera e propria tutela.
Ma le nostre polizze includono tutte, di base, l’assicurazione furto assieme alla RC.
Non ti resta che fare un preventivo su Bike&Life e scoprire subito l’assicurazione perfetta per te e la tua bici!