Assicurazione per bicicletta
Anche tu sei un amante delle due ruote? Non vedi l’ora che arrivi il fine settimana per poter salire in sella alla tua bicicletta e partire per una scampagnata insieme ai tuoi amici? Oppure, semplicemente scegli la bicicletta nella tua vita di tutti i giorni, per andare a fare la spesa oppure per fare avanti e indietro con il lavoro.
La bicicletta è decisamente un interesse che accomuna ed unisce tantissimi italiani nel nome della vita all’aria aperta e di uno stile di vita sostenibile.
È bene che tu possa mantenere questo sanissimo passatempo senza pensieri, stipulando cioè una assicurazione la tua bicicletta che ti copra per gli imprevisti e che sia adatta a te ed alle tue esigenze.
Assicura la tua bicicletta contro gli imprevisti della vita di tutti i giorni
La vita di tutti giorni è, infatti, già di per sé piena di avvenimenti che non ci aspettiamo e che a volte possono decisamente sorprenderci.
E se contro alcuni non possiamo prepararci, con un’assicurazione per bicicletta o e-bike puoi avere una grandissima tutela, come ciclista.
Per chi possiede o guida una bicicletta, gli imprevisti sono infatti sempre all’ordine del giorno.
Se chi legge queste righe è un ciclista, soprattutto se utilizza la sua due ruote in città, è decisamente possibile che si sia già trovato a che fare con il furto della sua bici o e-bike o con qualche imprevisto legato ad essa.
Per non parlare di eventuali infortuni o danni che spesso derivano dal fatto che le grandi città non sono sempre attrezzate per favorire la circolazione dei mezzi a due ruote, per quanto questi siano riconosciuti come decisamente ecosostenibili e spesso il loro utilizzo sia incentivato.
Anche se le biciclette e le e-bike non hanno l’obbligo di assicurazione, diversamente dai veicoli a motore, che senza assicurazione non possono circolare, sono sempre di più i ciclisti che decidono di affidarsi ad un’assicurazione per bicicletta.
In questo modo, con una spesa il più delle volte non significativa, puoi tutelare non solo te stesso, ma anche gli altri.
Scopri tutte le nostre polizze
Assicurazione contro il furto oppure i danni a carico della tua bici o e-bike
È una sensazione orribile uscire di casa per andare al lavoro, ed accorgersi che la propria bicicletta è stata rubata da qualche malintenzionato, oppure danneggiata più o meno irrimediabilmente.
Purtroppo, è così, troppo spesso i ladri agiscono ormai anche all’interno delle abitazioni o dei condomini per rubare biciclette elettriche e non, e non sempre le accortezze prese per evitarlo funzionano.
Una scocciatura, ed anche un dolore a livello sentimentale, sicuramente tutti si affezionano alla propria bicicletta. D’altra parte, anche se si assicura la propria bicicletta al meglio con lucchetti e catene, purtroppo molto spesso si subiscono ugualmente dei furti.
Ma qualcosa si può sempre fare, e stipulando un’assicurazione per bicicletta ti puoi tutelare anche dai furti, se subiti all’interno della tua abitazione.
Scegli l’assicurazione per la bicicletta più adatta a te
E se il furto della bicicletta non è sempre coperto in ogni situazione oppure da ogni polizza, è anche vero che esistono diverse necessità e tantissime opzioni per trovare la soluzione assicurativa più adatta a te.
Con Bike&Life, la prima assicurazione online per la tua bici, puoi velocemente simulare un preventivo online sulla base delle tue necessità specifiche.
Potresti avere necessità di assicurarti contro i danni a te stesso o a terzi, contro gli infortuni durante le gare, se solitamente utilizzi la tua bicicletta per competizioni all’aperto.
Non tutelarti con un’assicurazione per bicicletta significa esporti a tutta una serie di problemi pratici, ed inevitabilmente, a moltissime spese, che non sempre si è in grado di sostenere e che potresti sicuramente evitare.
Si tratta di una scelta pratica: senza aver preventivamente stipulato una polizza rct oppure contro il furto per la propria bicicletta, infatti, non si ha diritto a nessun rimborso, e le spese possono essere ingenti in molti casi.
Forse, se stai leggendo queste righe dopo aver subito il furto della tua bicicletta oppure dei danni, a questo punto stai annuendo. Sai anche sicuramente benissimo che si tratta di solamente uno dei tanti imprevisti che possono capitare ad un ciclista. Per questo è bene affidarsi a degli esperti che siano in grado di prevedere tutte le diverse casistiche a cui si può andare incontro.