Le abitudini vacanziere degli italiani stanno cambiando.

Secondo i dati sulle abitudini di viaggio degli italiani, frutto dell’International Travel Survey 2019, l’indagine condotta da momondo.it coinvolgendo 23.400 persone (tra cui 1.029 italiani) quest’anno più della metà degli italiani (67%) ha scelto di abbandonare la vacanza tradizionale, pianificando viaggi all’insegna dello sport e del contatto con la natura: quasi un italiano su 10 quando è in vacanza spende la maggior parte del suo budget in attività sportive e avventurose.

Secondo i dati pubblicati da momondo.it, le “avventure” preferite dai viaggiatori dello Stivale sono; escursionismo, scelto da quasi un quarto degli italiani (19%), campeggio (11%), viaggio in bicicletta (10%), vacanze dedicate allo sport (10%), interrail (7%), con lo zaino in spalla (4%) o il pellegrinaggio (6%).

Assicurati di Pedalare offre la copertura contro il furto e la rapina anche nei luoghi di villeggiatura e all’interno degli immobili che non sono di proprietà ma in cui si ha domicilio temporaneo (es. campeggio, hotel).