Monopattino elettrico – il mezzo di trasporto dei VIP al passo con i tempi
Il monopattino, da semplice mezzo di trasporto che è anche simbolo di stile di vita sano e sostenibilità, ha conquistato il cuore di molte celebrità, alla ricerca di un mezzo di trasporto che comunichi un messaggio di stile ma anche di sostenibilità. Ed infatti, da politici a musicisti, da influencer a piloti di Formula 1, il monopattino elettrico è ormai diventato un compagno di viaggio inseparabile per molti personaggi famosi.
Vediamo allora un po’ nel dettaglio da chi è composto il mondo delle personalità che hanno abbracciato il trend del monopattino, analizzando le loro scelte e lasciando spazio a consigli utili per chiunque voglia unirsi al movimento.
Perché sempre più VIP scelgono il monopattino come loro mezzo di trasporto?
Come per molte persone comuni, così anche per molti VIP la scelta di adottare il monopattino elettrico come mezzo di trasporto non è solo una dimostrazione di modernità, ma riflette anche un impegno verso la sostenibilità ambientale, incarnando valori importanti che stanno a cuore anche soprattutto ai giovani d’oggi.
Ed ecco che allora Justin Bieber, cantautore e musicista con più di 250 milioni di follower su Instagram, noto per essere sempre al passo con le ultime tendenze, ha abbracciato il monopattino come parte del suo stile di vita dinamico.
Il monopattino e il suo successo nel mondo della musica e non solo
Ma Justin Bieber non è il solo cantante ad aver fatto questa scelta! Infatti, anche Paola Iezzi, membro del celebre duo musicale Paola e Chiara, ha portato il suo stile anche sulle strade italiane, optando per il monopattino elettrico. Anche Morgan, il musicista dallo spirito ribelle di cui recentemente si è parlato molto, in quanto è stato espulso da X Factor, programma a cui partecipava in veste di giudice, per alcune dichiarazioni controverse, è stato visto spesso a bordo di un monopattino.
Tra le star americane, Joe Jonas è un utilizzatore frequente di questo mezzo a due ruote, così come l’attore trasformista Hugh Jackman.
La leggenda della Formula 1, Lewis Hamilton, è stato avvistato anche lui sfrecciare in sella ad un monopattino. E se per i monopattini, a differenza delle automobili sportive, non è richiesta l'immatricolazione né una patente, è fondamentale rispettare le regole di utilizzo e prestare attenzione al codice della strada per proteggere se stessi e gli altri.
Indipendentemente dalla fama, infatti, la sicurezza deve essere la priorità quando si viaggia su un monopattino.
L’importanza della sicurezza sul monopattino elettrico, per VIP e non
Indipendentemente dalla fama, la sicurezza deve essere la priorità quando si viaggia su un monopattino, ed è quindi essenziale che chiunque decida di unirsi al trend sempre più popolare del monopattino elettrico, lo faccia in modo sicuro e responsabile.
Per questo ti consigliamo di essere pronto ad ogni imprevisto, affidandoti alle polizze assicurative per la responsabilità civile, come quella di Bike and Life, una delle più comuni. Tra le offerte di Bike and Life troverai sicuramente quella giusta per te e ti permetteranno di sfrecciare tra le strade della tua città, con una protezione VIP!