Portare il monopattino elettrico in vacanza per l’estate 2023
Chi ama viaggiare a bordo di un monopattino, non vorrebbe mai scendere, e lo userebbe per andare ovunque.
Ovunque, e quindi anche in vacanza! Ma è fattibile portare con sé il proprio monopattino elettrico? Vediamolo insieme.
Posso portare il monopattino elettrico in vacanza?
Sicuramente, poter portare il proprio monopattino elettrico in vacanza con sé può avere i suoi vantaggi, oltre ad essere divertente, si tratta senza dubbio di un’opzione comoda ed economica, specialmente in alcune destinazioni. Ma è possibile e consigliabile portare il proprio monopattino elettrico proprio ovunque?
Sicuramente, il monopattino elettrico è uno dei mezzi di trasporto più facili da trasportare, soprattutto quando parliamo degli ultimi modelli, ultraleggeri, pieghevoli, ed a volte anche dotati di sacche per trasportarli in spalla comodamente. Rispetto alla bicicletta, il monopattino è decisamente più semplice da trasportare. Se viaggi in treno, o ancora meglio in macchina, sarà facilissimo portare con te il tuo monopattino elettrico durante la villeggiatura estiva. Così anche se hai intenzione di viaggiare in pullman. Sarà sufficiente informarti in anticipo sulla politica per i bagagli, ma il più delle volte potrai semplicemente sistemare il tuo monopattino con gli altri bagagli, come si farebbe con una valigia. Valgono gli accorgimenti di buon senso per ogni viaggio: non ingombrare il passaggio, e non arrecare disturbo agli altri passeggeri.
È possibile portare il monopattino elettrico in aereo?
Per quanto riguarda il trasporto in aereo, quasi ogni compagnia permette di imbarcare bagagli di ogni dimensione, e volando con alcune tra le più utilizzate, si potrà portare il proprio monopattino elettrico in stiva pagando il relativo sovrapprezzo.
Assicurati sempre di leggere le regole stabilite dalle singole compagnie in materia di ingombro, batterie, e potenza di queste ultime.
Se stai pensando di portare con te il tuo monopattino elettrico in aereo, probabilmente, oltre alla fattibilità con la compagnia aerea con cui volerai, dovresti considerare la spesa, la lunghezza del tuo soggiorno, ed eventualmente la presenza di monopattini elettrici a noleggio in loco, per decidere se si tratta di una decisione convenente. Se viaggi verso un luogo dove avere il tuo monopattino elettrico ti permetterà di risparmiare, di muoverti più velocemente e con maggiore autonomia, si tratta sicuramente di un’opzione percorribile!
Perché dovresti portare il tuo monopattino elettrico in vacanza?
Quali sono i vantaggi di avere con sé il proprio monopattino elettrico durante una vacanza?
Il primo è sicuramente l’autonomia: non dipendi dagli orari dei mezzi pubblici, che spesso nei luoghi di villeggiatura sono carenti, né dalla disponibilità di mezzi a noleggio.
Un altro punto da non dimenticare è il risparmio: niente spese di affitto o di benzina, niente biglietti di autobus, treni o metro: il monopattino elettrico può essere ricaricato in hotel oppure nel tuo affittacamere.
Con un monopattino elettrico è facilissimo parcheggiare, non dovrai osservare le limitazioni delle zone a traffico limitato, e risparmierai tantissimo tempo che potrai investire nel goderti la tua vacanza. In poco tempo, ti sentirai un vero local.
Potresti anche unirti a tour locali in monopattino, che stanno diventando sempre più frequenti in moltissime località. Non dimentichiamoci che si tratta anche di una scelta ecologica e decisamente sostenibile.
Insomma, andare in vacanza con il proprio monopattino elettrico può essere una scelta comoda ed economica. Per proteggerti dagli imprevisti, ricordati di stipulare un pacchetto assicurativo ad hoc per monopattino. Bike and Life offre tantissime opzioni assicurative che ti garantiranno tranquillità e spensieratezza durante i tuoi viaggi.